Settembre 25, 2022

Piscina Ufficiale dell’Evento

VILLAGGIO SPORTIVO BELLA ITALIA

La Coppa del Mondo Universitaria FISU di Nuoto Pinnato 2022 si disputerà a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Sportivo Bella Italia, situato in una posizione di pregio nell’ambito del tessuto urbano di Lignano Sabbiadoro, in Viale Centrale, 29. E’ costituito da un moderno centro turistico-sociale, immerso in 60 ettari di verdeggiante pineta.

La tranquillità, l’aroma fragrante dei pini e della salsedine marina, il mare limpido e la spiaggia frontali riservati esclusivamente agli ospiti del Villaggio (1120 mt. di lunghezza e 60 mt. di profondità) creano l’ambiente ideale per tonificanti vacanze individuali o per gruppi, all’insegna dello sport, del relax e del divertimento. Dodici chilometri di strade e di sentieri percorrono tutta l’area, creando soluzioni amene per la corsa, il podismo, la promenade en plain air, tutti i percorsi possono essere esclusi dal traffico automobilistico. Il centro si compone di ben tredici residenze con 700 camere, in grado di accogliere fino a duemilaottocento persone. Le camere sono tutte con toilette riservata interna, ampiamente illuminate con luce diretta, alcune con balcone e vista mare; l’accessibilità alle stesse è priva di ogni barriera; molte sono predisposte per ospitare persone diversamente abili.

Tutto il Villaggio è disseminato di campi per attività sportiva all’aria aperta; offre inoltre alcune soluzioni di grande pregio per tutte le discipline sportive indistintamente nell’ambito del Palazzetto polifunzionale, che può accogliere fino a tremila persone e, per gli sport acquatici, nelle due piscine coperte e condizionate, di cui una olimpica.

Visualizza la presentazione del Villaggio Sportivo Bella Italia

Visualizza la presentazione del complesso natatorio del Villaggio Sportivo Bella Italia