Maggio 22, 2022

Iniziato il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo Universitaria di Nuoto Pinnato

1 min read

Mancano ormai soltanto due mesi allo svolgimento della prima edizione della Coppa del Mondo Universitaria di Nuoto Pinnato, la quale andrà in scena a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Sportivo Bella Italia, l’1 e il 2 Aprile 2022.

Il Comitato Organizzatore e il CUSI sono pronti ad accogliere le delegazioni che prenderanno a questo importantissimo evento, che, per il Nuoto Pinnato, rappresenta uno step piuttosto significativo. Il fatto di essere entrato a far parte del mondo FISU non può che rendere felici tutti coloro che hanno a cuore le sorti di questa disciplina, che, in ogni caso, ha già avuto modo di calcare dei palcoscenici importanti, tra i quali, tanto per citarne un paio, quelli dei World Games e dei Mediterranean Beach Games, dei cui programmi fa ormai parte in pianta stabile.

 

Non si ha ancora un’idea precisa di quello che potrebbe essere il numero delle delegazioni universitarie partecipanti alla Coppa del Mondo. Tra l’altro, essendo questa la prima edizione, non si possono nemmeno fare dei raffronti con il passato, allo scopo di valutare il trend delle iscrizioni. Il dato certo è che, ad oggi, le delegazioni registrate sono riconducibili alle seguenti sei Nazioni: Croazia, Italia, Repubblica Ceca, Russia, Spagna e Ungheria. L’auspicio è che, quanto prima, possano aumentare sia le delegazioni universitarie partecipanti che le Nazioni rappresentate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.