Maggio 22, 2022

A Lignano Sabbiadoro presentata la 1^ Coppa del Mondo Universitaria FISU di nuoto pinnato

1 min read

Si è svolta a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Sportivo Bella Italia, il 20 novembre 2021, la presentazione della prima edizione della Coppa del Mondo Universitaria FISU di Nuoto Pinnato, la quale si disputerà proprio a Lignano Sabbiadoro (UD), l’1 e il 2 Aprile 2022.

Questo evento è decisamente importante, in quanto sancisce l’ingresso del nuoto pinnato all’interno del mondo FISU, con la possibilità di poter essere inserito nel programma delle Universiadi. Un obiettivo, quest’ultimo, che il CUSI e il Comitato Organizzatore dell’evento stanno perseguendo con grande determinazione.

La presentazione ha avuto luogo nel contesto dei Campionati Italiani di Apnea e Nuoto Pinnato per Diversamente Abili e dell’iniziativa denominata “talentopInnato”, che ha fatto registrare la presenza in acqua di moltissimi studenti della Regione Friuli Venezia Giulia.

Madrina della presentazione è stata la giornalista e conduttrice della Rai (Radiotelevisione Italiana), Roberta Ammendola, la quale ha moderato gli interventi delle autorità politiche e sportive presenti, tra cui il Consigliere Regionale Friuli Venezia Giulia, Tiziano Centis, il Presidente del Comitato Regionale CONI Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, il Consigliere Federale CUSI (nonché Vice Presidente del Comitato Organizzatore), Gian Luca Bianchi, e il Consigliere Federale FIPSAS (nonché Vice Presidente del Comitato Organizzatore), Carlo Allegrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.