Settembre 25, 2022

Assegnata all’Italia la Coppa del Mondo Universitaria di Nuoto Pinnato 2022

1 min read

Il Comitato Esecutivo della FISU (International University Sports Federation) ha assegnato al CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e, conseguentemente, alla FIPSAS l’organizzazione della 1^ edizione della Coppa del Mondo Universitaria di Nuoto Pinnato. La manifestazione si disputerà a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Sportivo Bella Italia, dal 30 Marzo al 3 Aprile 2022.

Per la realizzazione di questo prestigiosissimo evento è stato costituito un apposito Comitato Organizzatore, denominato “World Cup University Finswimming 2022”. A presiederlo è il Presidente FIPSAS, Prof. Ugo Claudio Matteoli. Dello stesso fanno parte anche il Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Prof. Carlo Allegrini (con il ruolo di Vice Presidente), il Presidente del CUS Udine, Dott. Gian Luca Bianchi (con il ruolo di Vice Presidente) e i Componenti il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato Andrea Mangherini, Stefano Manzi, Massimiliano Popaiz e Luca Tonelli.

Da segnalare che la candidatura italiana, per la formalizzazione della quale il Presidente Matteoli ha stretto una proficua collaborazione con il Presidente del CUSI, Dott. Antonio Dima, è stata fortemente voluta dalla CMAS, che, evidentemente, ripone nelle capacità organizzative della FIPSAS la massima fiducia.

Del resto, anche per la CMAS questa manifestazione riveste la massima importanza, dal momento che la stessa potrebbe fungere da preludio all’inserimento della disciplina del Nuoto Pinnato all’interno del programma dei Campionati Mondiali Universitari.

Nota assegnazione FISU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.